Ad Halloween i quadrotti al cioccolato con ‘vermi’

By | ottobre 10, 2012

I quadrotti con 'vermi'

Ad Halloween è tradizione inventare i dolci più originali e… ‘schifosi’! Beh, questa ricetta può aiutarvi a vincere ogni scommessa. Ecco per voi i simpatici quadrotti al cioccolato con ‘vermi’.

Vi occorrono:

150 g di cioccolato fondente in pezzi
100 g di burro
100 g di cereali (tipo Rice Krispies)
4 cucchiai di caramello liquido (potete farlo voi con acqua e zucchero)
50 g di mirtilli (anche canditi)
50 g di ciliege (anche candite)
100 g di caramelle morbide
50 g di cioccolato bianco in pezzi

Per decorare
caramelle gelatinose a forma di serpenti e insetti

 

Unite in una pentola il cioccolato fondente, il burro e il caramello a fuoco basso e mescolare fino ad amalgamare bene.
Aggiungete il riso Krispies in una grande ciotola e mescolare ai mirtilli, ciliege e caramelle morbide. Unite al cioccolato fuso fino a quando tutto è ben amalgamato. Stendete il composto nella teglia rivestita di carta oleata o da forno in modo uniforme. Raffreddate in frigo per qualche ora.
Utilizzando un coltello affilato, tagliare in 16 quadrati. Sciogliere il cioccolato bianco in una piccola ciotola sopra una pentola di acqua calda o nel forno a microonde per 1 minuto. Utilizzando un cucchiaino, irrorate il cioccolato bianco sopra i quadrotti. Aggiungete i vermetti, i serpenti e gli insetti di caramelle. Potete conservare i quadrotti in un contenitore ermetico fino a 2 giorni.

 
Share

Leave Your Comment

Your email will not be published or shared. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>