Crepes alla Nutella

By | febbraio 16, 2012

Non hanno bisogno di presentazione, sono buonissime e fanno un’ottima figura servite su u piatto da portata con una spolverata di zucchero a velo.

Ingredienti

3 Uova;
1 pizzico di sale;
125 grammi di farina 00;
200 ml di latte;

Preparazione

Iniziate con lo sbattere le uova con il sale per qualche secondo energeticamente aiutandovi con una forchetta. Versate poi la farina, quindi il latte e amalgamate il tutto in modo da non formare grumi. Fate in modo che il composto risulti omogeneo.
A questo punto fate riposare il vostro composto per qualche minuto. Nel frattempo scaldate la crepiera o la padella. Appena questa sarà  bella calda, ungetela con un pochino di olio aiutandovi con un pezzo di scottex e versatevi un mestolino di composto in modo da coprire tutta la superficie della crepiera.
Appena vedrete formarsi la crepe, giratela dall’altra parte e cospargetela di nutella. Fatto ciò chiudetela in tre parti, adagiatela su un piatto, spolveratela con dello zucchero a velo e spruzzategli sopra della panna montata. Il vostro dolce è pronto.

 
Share

Leave Your Comment

Your email will not be published or shared. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>